Buongiorno a tutti!!

Welcome! Bienvenue! Tervetuloa! Benvenuti! Üdvözlünk! Bruchim habaim! Добро пожаловать! Willkommen! Welkom! مرحبا Bienvenida! Velkommen! Добре дошли!Bem-vindos! Вітаємо!

Re: Buongiorno a tutti!!

Postby Lino » Wed Jul 21, 2010 11:59 am

Ahaha, 2500... quasi, quasi... 50 mi basta... e un pò dopo, un pò meno anche per non finire così bianco come la farina...
Ho già i cd e i vinili... ho un tellone sul muro e ci sono le fiere di dischi che mi piacciono tantissimo. Adesso cerco i vinili di altri gruppi, come i Beatles, Pink Floyd e così, anche di artisti Portoghesi che mi piacciono.
L'educazione sociale è interessantissima ed importantissima, ma adesso non c'è lavoro da me, quindi cerco in altre cose, come turismo e così. :)
I'm a globetrotter and I'm proud of it!

Lino
The Show Must Go On

Has thanked: 6 times
Been thanked: 14 times

Postby Roger On Fire » Thu Jul 22, 2010 11:28 am

Ah beh, se non lavora il Portgallo sul terzo settore terziario non so chi lo può fare!
Diavolo io amo ogni genere di fiera di vinili e/o cd, magari ce ne fossero pure qui... ma hai tutti i vinili dei Queen? Damn! Ma le ristampe rimasterizzate o proprio originali datati l'anno in cui uscirono? Comunque, bello, figata, ci sono degli artisti Portoghesi che suonano il Glam Rock? Guarda, qui in Italia non vale più la pena di fare la musica, non ti promuovono niente, ti sbattono in faccia tutte le demo mentre lanciano al (super, direi) successo solamente:
1) Stupidi cantanti che si credono tali, vedi X-Factor o Amici (conosci, no?)
2) Gente che va in televisione per prendere soldi, quando invece si meriterebbe solo due ceffoni, vedi Grande Fratello o Isola dei Famosi (conosci anche questi, no?)
3) Incapaci band che suonano pattume e a corto di innovazione.

Bene, dopo che ti ho rotto le palle abbastanza (scusa dovevo sfogarmi, mi fa tanta rabbia...) passiamo ad argomenti alquanto più seri, sìsì, ovvero... da quanto è che sei fan dei Queen? Suoni qualche strumento? Il tuo Queen preferito?? Li hai mai visti dal vivo?
Spoiler! :
Codice fiscale??

Sì non sto mai zitta, mi piace parlare :mrgreen:

Roger On Fire
Spread Your Wings

Now to err is somethin' human and forgiving so divine

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Lino » Mon Jul 26, 2010 2:38 am

Ha! Ti chiedo, numero che vincerà l'Enaloto? :D
Non ho tutti in vinilo, ma ho tutti gli album. ANATO ho in cd + dvd (30th anniversary edition) + vinilo. 2 vinili di Jazz (una edizione britanica, altra Portoghese). Altri gli ho in cd, come MIH. Ma il mio album preferito sarà Made In Heaven. Ho studiato in Germania per 6 mesi e quando nevicava mi piaceva sentirlo! :)
Ma adesso non sto comprando i loro dischi, compro solo i dvd che mi piacciono e ho un tellone con la foto di ANATOpera sulla parete della mia stanza. Adesso compro dischi di musica portoghese o dei Beatles, Pink Floyd...
Ma normalmente gli scarico dall'internet. Aham :P

Musica italiana... ci sono degli cantanti che mi piacciono come i tenori o Jovanotti, o (ok, vabbe) Eros, Nannini... ma la musica italiana pop mi rompe le palle davero, specialmente questa schifezza di Vasco Rossi...
http://www.youtube.com/watch?v=GhLHQ_GN5uw
ah e la Pausini... :puke:

A Padova hanno fatto un festival con artisti italiani e tutti gli spetattori erano seduti e neanche cantavano...
E nella MTV la playlist era sempre la stessa, una musica c'era 3 volte in un pomeriggio...
Dal Portogallo non suonano glam, ma ci sono tanti gruppi rock, folk, punk, pop, tradizionale...

Xutos & Pontapés, punk rock portoghese, uno dei gruppi più vecchi, suonano da più di 30 anni
http://www.youtube.com/watch?v=nxo8sfxTB3w

Para Sempre
http://www.youtube.com/watch?v=fg1UB38qUU8

Contentores
http://www.youtube.com/watch?v=XhZKMhpu ... re=related

Jorge Palma... canta dagli anni 70, musiche sempre profonde, ma questa è un poco più pop, per un film portoghese. È anche conosciuto da noi per la sua amicizia alla bibita :lol:
dava tudo por um beijo (darebbo tutto per un bacio)
http://www.youtube.com/watch?v=szkOuy7b ... re=related

altre più belle di lui. Dá-me lume (dammi fuoco)
http://www.youtube.com/watch?v=oC57KnxC ... re=related

Pedro Abrunhosa... pop con jazz e soul e...
Quem me leva os meus fantasmas? (chi mi porta via i miei spiriti?)
http://www.youtube.com/watch?v=sqK7Ys155j4

talvez foder (forse fotere)... molto polemica negli anni 90, suonava la censura nella parola (foder - scoppare ma ancora più forte)
http://www.youtube.com/watch?v=GVrbxkwM9cM

più rock degli 90s, Mão Morta (mano morta)
http://www.youtube.com/watch?v=LyYqnMMrhJE

folk Rock, Quinta do Bill
http://www.youtube.com/watch?v=ZvRpYEex ... re=related

una bellissima di loro, Filhos da Nação (figli della nazione), tutti la cantavono
http://www.youtube.com/watch?v=e0dmEwz8eaI :)

Aljubarrota (bellissima, anche con sonorità storica, perchè è il nome di un popolo dove i Portoghesi hanno vinto a Castella in una battaglia per l'indipendenza)
http://www.youtube.com/watch?v=1u_o6C-vDI8

ok, se ti piacciono, ti mando più! :) a dopo!!

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Wed Aug 18, 2010 10:53 am

Uh madonna.... ciao Lino! Scusami ma ero in America e dopo il mio ritorno ho dovuto da riparare un sacco di cose, non nel senso da lavorare, insomma, riprendere la vita normale... sai, l'America sconvolge mica poco soprattutto se vai in posti come Boston e New York!
Di italiano ascolti Eros e la Nannini? *facepalm* Ok de gustibus, ma mi sento di consigliarti artisti come Renato Zero o De André, l'unica vera musica italiana degna di ascolti: il primo artista è il Re del Glam italiano per quanto ce ne possa essere (ed essere stato, comunque) in italia, il secondo invece ha sonorità molto Folk e Blues.

Ho sentito le tue canzoni consigliate, mi piace "Figli della Nazione", anche se non è prettamente il genere che ascolto io, insomma, è un po'.... poco peso diciamo hehehehe, però alcune hanno davvero una bella musica; inoltre penso che il portoghese sia una lingua adattisisma per questo genere! Un po' di pop sul folk.

Comunque mi sento io di consigliarti queste dei due artisti precedenti:
Renato Zero - Una Guerra Senza Eroi

Fabrizio De André - La Guerra di Piero

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Thu Aug 26, 2010 7:32 pm

Bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao!! :) Amo questa dei Modena City Ramblers!
Fabri era un cantante bellissimo... ah che bellu caffè... Don Raffaè e la Canzone del Maggio sono belle opere!! :cool:

C'è anche la nostra musica più popolare, ì classici. Questo cantante, José Afonso, è molto importante, le sue canzioni sono state vietate dalla ditattura che abbiamo messo giù il 25 Aprile (come in Italia) 1974 :)
:cool:

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Sat Aug 28, 2010 1:32 pm

Ahhh ciao bello! :mrgreen:
Oh ma è una canzone stranissima, sembra una di quelle canzoni da marcia.... non prettamente il mio genere, ma l'ho ascoltata volentieri! Ma comunque perché ve l'hanno censurata? Purtroppo non riesco a capirne il testo, essendo questo parlato in portoghese, ma avrà sicuramente avuto a che fare con problemi politici, quali dittaura che mi hai citato tu appena adesso.

C'è un gruppo italiano formatosi in Sardegna un po' di tempo fa chiamato Kenze Neke, ma credo che loro cantino in lingua spagnola.. beh magari se provo a metterti qui qualche video riesci a capire qualcosa! E sono anche molto bravi musicalmente, è un bel rock il loro.

Questa che è la più famosa... anche se rimane comunque il fatto che io non so cosa voglia dire "Entula"!

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Sun Aug 29, 2010 3:28 am

Se ti piace il metal, connosco 2 bande Sarde (e degli suoi elementi). Dei Coma non c'è niente su youtube, ma dei Chaoswave ci sono dei video e loro suonano qualche volta all'estero! Sono bravissimi! Una volta, a Cagliari, ho anche visto Pino Scotto live, che pazzo :lol:

Sì, il cantante sopra, e altri, sono stati censurati dalla ditattura perchè le musiche avevano significati politici. È stata una didatt. lunghissima, da 1932 fino a 1974, penso che la più lunga in Europa.
Quella sopra dice "vieni o sole d'estate, siamo noi i tuoi cantanti... si sentono già i tamburi"...

Entula... penso che sia un posto ad Arbatax, Sardegna!

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Thu Sep 30, 2010 2:55 pm

Ma buonasera Lino, quanto tempo! Qui è ricominciata la scuola, ciò vuol dire che sono ricominciati i pomeriggi pieni di pagine da studiare e di compiti... ma non starei qui sul Forum più grande dei Queen a parlare della scuola italiana che mi facco un po' (tanto) schifo, piuttosto, lo sai che abbiamo un altro italiano che si è presentato qui sul QueenOnline? Speriamo che veda questa sezione così magari ci posta qualcosa, che bello!

Tu come stai, peste? :mrgreen:

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Thu Oct 07, 2010 10:48 am

Ciao! Scuola italiana... a Padova abitavo vicino a una scuola e sono stato sorpreso quando ho saputo che ci sono lezioni anche il Sabato! Stavo dormendo e suonava il campanello :lol:
Io sto cercando lavoro e sono stato in Romania per uno scambio giovanile :cool:

Quanti anni ti restano per ingressare nell'uni?

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Sat Oct 09, 2010 2:34 pm

Il verbo "ingressare" hai fatto apposta a metterlo o credi davvero che esista? Beh, nel caso tu l'avessi messo a causa della prima opzione... stai imparando l'italiano, quindi è mio dovere essendo madre lingua insegnarti ciò! Non esiste qul verbo in italiano! Ma non preoccuparti, è davvero bello insegnare l'italiano alle persone straniere! Lo faccio davvero con tanto entusiasmo! Forse è l'unica cosa che dell'Italia si salva, anche se come ben sai viene stroncato da abbreviazioni di tutti i tipi immaginabili, così come le atre lingue... diamine, l'inglese è una lingua assolutamente magnifica, non capisco perché tanta gente la deve stroncare con abbreviazioni a destra e a manca. Comunque, venendo al sodo (ti prego, niente doppi sensi che ne ho pieno fino al collo ed oltre)!
Davvero sei stato in Romania? Com'è stata, com'è il posto?? Ma tu giri il mondo peggio che Roger in tour!! In che cosa consisteva il tuo scambio giovanile? Racconta, se ti va! Sono curiosa :mrgreen:

Comunque mi mancano ancora due anni prima di (sperando) dare la maturità, sono in quarta superiore, e ad essere sinceri ancora non so bene che strada prendere all'università, studio tanta economia nella mia scuola, quindi studiare economia aziendale in futuro mi piacerebbe! Oppure faccio anche tanta politica, economia politica, diritto commerciale e in questo campo insomma... una strada simile anche sarebbe davvero carino!

Ti auguro, a proposito, tanta fortuna nel tuo futuro lavoro!

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Sun Oct 10, 2010 5:24 pm

Grazie mille per la lezione! Quindi... quanti anni ti mancano per l'uni? :P
Romania è interessante, si deve sviluppare ancora un pò, ma le persone ed il cibo sono buonissimi! Sono stato a Timisoara, nell'ovest, e ha belli palazzi dove si ha fatto storia (come l'inizio della fine del regime di Chausescu). E ho visitato un mercato molto kitsch, con scalle antiche e così!
Lo scambio (Youth in Charge) era sulla violenza in generale, le cause e come si può risolvere, strategie, quali sono i peggiori problemi dei nostri paesi, e così. Poi abbiamo fatto un brainstorming di idee per futuri progetti, scambiato contatti per altri progetti e abbiamo mostrato le nostre culture, e fatto amicizie :cool:

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Mon Oct 11, 2010 3:37 pm

Figurati, se sei comunque indeciso su un termine o hai qualche dubbio su qualsiasi cosa in italiano, chiedimi pure ciò che vuoi e non farti problemi! Sono qui in questa sezione apposta io, sai! Riguardo poi la tua domanda, mi mancano appunto due anni all'università.
Ma questa è una cosa davvero utile ed interessante, mi piaccono questi scambi culturali, sono incredibilmente d'aiuto per chi vuole scoprire nuovi mondi! Putroppo al giorno d'oggi credo siano abbastanza sottovalutati o non presi in considerazione troppo, a dire la verità non so nemmeno io il perché ma ho davvero questa sensazione!
Beh dai, alla fin fine dei conti sono contenta, ti sei divertito tanto posso presumere! Comunque, ora dove sei? In che luogo sei situato? No perché mi cambi dimora ogni settimana, ha ha ha ha! In Portogallo? A proposito, se sei in Portogallo, com'è il tempo e la temperatura ora che inizia a farsi sentire la stagione fredda? Qui in Italia (o per lo meno, qui in Emilia) fa freddo, abbastanza freddo, al mattino presto ci sono più o meno cinque gradi porca la miseria! Non so, da un caldo pazzesco noi siamo passati al freddo gelido, qui non esiste una via di mezzo. Tutti imbottiti fino al collo ed oltre!

Fammi sapere bello, un salutone!

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Tue Oct 12, 2010 2:15 am

Ahah si anche qui ci potrebbe essere un pò più di informazione su questi scambi, ma adesso connoscco più organizazioni che gli organizzano, o che partecipano da altri all'estero. Se vuoi, a Padova c'è l'associacione dove ho fatto il Leonardo da Vinci, si chiama Xena (http://www.xena.it/).
Lo so sulle temperature, a Padova sono arrivato con temperature primaverili, poi è nevicato, 2 settimane doppo facceva caldo, a Giugno facceva un caldo da morire, specialmente perchè lì c'è tutta l'acqua e il caldo era umido... zanzare e quel cazzo di cose...
Adesso sono in Portogallo. è piovuto moltissimo nel finesettimana, il mare ha distrutto delle cose in delle spiaggie. Adesso c'è un campeonato di surf (RipCurl Surf coi migliori surfisti del mondo :D ). Oggi ha fatto un pò di caldo, ma di sera fa un pò di freddo... domani, temperature tra i 13-24...
Dove in ER sei?

Lino
The Show Must Go On

Postby Roger On Fire » Tue Oct 12, 2010 12:50 pm

Abito nella provincia di Parma, praticamente fra Piacenza e Modena (Modena la conoscerai dai, è la città dove è nato Pavarotti; ed è anche la casa della Ferrari! Ci impiego mezz'ora ad arrivarci!). Se non conosci queste città... Bologna, presente? Ecco, più o meno da quelle parti!
Nooo bello il campionato di surf, è stato sempre un sport che mi ha affascinato, lo vedevo così lontano: nel senso, solo nel telefilm, hai presente quei telefilm americani che qui in Italia solitamente trasmettono dopo pranzo, quei tipici biondini californiani ventenni che si mettono a fare surf, poi incontrano le bagnine belle... sì insomma, sono un po' malata *facepalm* Ma davvero mi hai fatto ritornare in mente queste immagini. Sì, sarà probabilmente il freddo che mi da alla testa.
Ah non so qui c'è un freddo bestia, al mattino verso dieci minuti le sette, quando ho l'autbus per andare a scuola, mi devo imbottire OMG. Sarà meglio che non chieda pelliccie di volpe a Brian o mi cava gli occhi... no, ma c'è anche da dire che io di fatto ODIO ogni tipo di pelliccia. Oh, è contro la mia natura proprio non le riesco a mettere!

... ma MAI provare a togliermi il mio chiodo in pelle, mai! Posso diventare aggressiva ha ha ha! Adesso che ci voglio attaccare la back patch dei Queen davvero, occhio a chi me lo tocca! :P Ovviamente scherzo.
Ma vogliamo per caso parlare di abbigliamento?! Che sto diventando pazza per trovare un cazzo di stivali come dico io da rocker estremo, devo venire fin lì in Portogallo per trovare un paio!? :mrgreen:

Roger On Fire
Spread Your Wings

Postby Lino » Tue Oct 12, 2010 9:50 pm

Non so se li troverai qui, come li vuoi? Donne e stivali... :roll:
Pelluccie... le odio... preferisco un bel giubotto per la pioggia ed il freddo, anche perchè nn mi piace tenere sempre l'ombrello in mano... e preferisco comprare magliette stampate con cose divertenti, o che rappresentano bene una città che visito :cool: L'ultimo giubotto che ho comprato è uno blu con Italia scrito, la tricolore e le stelline. 8€ in una fiera a Firenze :lol:
Sì, Modena, mi piacerebbe connoscere le cose su Pavarotti e la Ferrari... connosci già la foto che ho fatto con la F1 a Venezia... ma la f1 nn mi piace così tanto... che palle... Bologna ci sono statto, ma è troppo rossa, ou marrone... mi sono piacutte le galerie con gli archi in via... buono per andare senza la pioggia in testa...
Sui programmi di surf e ragazzi in spiaggia... Baywatch con Hasslehoff e Pamela? :lol:

Lino
The Show Must Go On

PreviousNext

Return to Foreign Sand